Chi siamo

Siamo un gruppo di amici, conoscenti, ex compagni di classe, coscritti e persino vicini di casa di Don Ermanno, un sacerdote missionario canturino impegnato da circa vent’anni in Etiopia.

L’idea di creare il gruppo è nata spontaneamente da alcuni di noi e, col tempo, sempre più persone hanno deciso di contribuire alle nostre attività, con lo scopo di diffondere lo spirito missionario e dare supporto, materiale e spirituale, alla missione del nostro Don Ermanno.

il gruppo degli Amici di Don Ermanno

Crediamo che tutti possano fare qualcosa di buono e che questo riesce meglio quando si è insieme, in un gruppo affiatato di amici e conoscenti.

Lo spirito missionario ha da sempre caratterizzato tutti i battezzati e, anche se la vocazione è per pochi, tutti possiamo in qualche modo partecipare all’azione di chi dedica la propria vita alla diffusione del Vangelo ed alla Carità.

Le nostre attività si svolgono a livello locale, soprattutto nella città di Cantù, e in ambito parrocchiale.

Se frequenti la parrocchia di San Teodoro ti sarà senz’altro capitato di incrociarci e di vedere i nostri banchetti di vendita benefica.

E magari hai già contribuito alla missione di Don Ermanno acquistando una torta a San Valentino o una Stella di Natale.

Di tanto in tanto organizziamo anche eventi come aperitivi, cene e gruppi di preghiera per farci conoscere e per far conoscere a livello locale la missione di Don Ermanno in Etiopia.

Speriamo che la presenza di noi Amici di Don Ermanno risvegli, in quante più persone possibile, la voglia di fare del bene e riaccenda l’amore e la stima per tutti i nostri missionari che, come Don Ermanno, hanno lasciato la propria casa ed il proprio paese per inseguire uno scopo più alto.

Tutti possiamo fare del bene, e questo fa bene a tutti.

logo amici don ermanno